Liguria, a Rapallo con vista panoramica e su Portofino, proponiamo una prestigiosa villa in stile Genovese risalente al 1930 la cui superficie è di circa mq 500. Vicinissima al centro, la proprietà è divisa in tre unità abitative indipendenti. Il giardino di 10.000 mq circonda la casa e il prato è perfettamente mantenuto all’inglese. L’accesso carrabile è garantito dal viale privato dal quale si accede ai posteggi o al garage. Sono in corso le pratiche per effettuare i seguenti lavori e la villa verrà consegnata con pannelli solari e impianto fotovoltaico, rivestimento termico sulla facciata nord e tetto nuovo. Sul terreno insiste una cascina regolarmente accatastata con possibilità di convertirla in una nuova villa indipendente di mq 150. Il terreno, oltre 10.000 mq, è piantumato a uliveto e a frutteto. Ampie sono le terrazze che coprono una superficie di oltre mq 200. Grande area coperta attrezzata con barbecue e forno adatta a ricevere anche 20 ospiti. Esiste la possibilità di realizzare una piscina. La vista si apre su Rapallo, la Marina con il Porto Turistico e Portofino. Ideale per grandi famiglie o per attività di B&B.
Rapallo, ridente cittadina ligure di antica tradizione storica, già abitata dai Liguri Tigulli in epoca preromana, si affaccia nella parte più interna del golfo del Tigullio: questa fortunata posizione geografica la protegge dai venti e le permette di offrire ai suoi ospiti un clima particolarmente felice per ammirare le sue numerose bellezze naturali. Per questo la città, dalla seconda metà dell”800 in poi, fu tra le mete predilette di illustri intellettuali, artisti e poeti, tra cui Yeats, Ezra Pound, Nietsche, Sibelius, Kokoschka, Hemingway, i quali hanno lasciato molte testimonianze dei loro soggiorni rapallesi. Vela, canoa e diving sono praticabili tutto l’anno.
Rapallo è una città di circa 30.000 abitanti della provincia di Genova in Liguria, distante dal capoluogo circa 32 km. Il suo territorio si estende per 33,63 km² ed è la decima della regione con 43.000 residenti. Situata al centro del Golfo del Tigullio, Rapallo deve alla sua posizione invidiabile la nascita di un turismo iniziato nella seconda metà dell’Ottocento e proseguito fino ad oggi grazie alla fama di cittadina turistica completa ed accogliente. Incastonata tra le verdi coste del Promontorio di Portofino e le scogliere rocciose che la dividono da Zoagli, regala scorci di grande bellezza dalle sue rive e dalle graziose frazioni collinari che la circondano ed offre piacevoli passeggiate ed una ricca rete di sentieri escursionistici. Alle spalle dell’abitato, il Santuario di N.S. di Montallegro è meta di pellegrinaggi da ogni parte d’Italia ed è raggiungibile da una funivia, che è l’unica in tutta la Liguria, da cui si gode un panorama mozzafiato sull’intero Golfo. Rapallo dispone di un prestigioso porto turistico, strutture ricettive tra cui 40 alberghi, 2 campeggi, 4 agriturismi, più di 60 ristoranti, una dozzina di stabilimenti balneari, oltre a numerosi bar e locali per lo shopping. Da visitare a Rapallo: l’Antico Castello sul mare, la Torre civica, la Basilica, il Monastero delle Clarisse e, nei dintorni, i ruderi dell’ Abbazia di Valle Christi.