Levanto, vista mare, appartamento di 95 mq, terrazzo di 30 mq. A 2,5 km dal mare di Levanto, nella frazione di Pastine tra le colline e gli uliveti, proponiamo una abitazione di 95 mq con riscaldamento autonomo.
Le piccole frazioni come Pastine, Dosso, Lavaggiorosso, Montale…… non offrono servizi e per gli acquisti bisogna recarsi a Levanto. Dal parcheggio pubblico, per arrivare alla casa, si deve entrare a piedi nel paesino e salire per 100 metri.
La casa è distribuita su due piani di cui: piano terra con ampio ingresso e un bagno, primo piano 3 camere da letto, un bagno e un’ampia zona giorno con angolo cottura. Al terzo piano grande terrazza da 32 mq, ben esposto, con ampia vista sulle colline circostanti e sul mare. Rich. € 199.900
Tutti i dati sopra riportati sono indicativi e non costituiscono nessun vincolo contrattuale.
ALCUNI BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE QUESTO IMMOBILE:
Levanto è visitata ogni anno da migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo, giunti per soggiornare nel borgo, e bagnarsi nel mare cristallino, ma anche per visitare l’attiguo Parco nazionale delle Cinque Terre che offre grandi attrattive anche per gli appassionati di trekking. Le Cinque Terre sono facilmente raggiungibili con il treno (durante il periodo estivo il servizio ferroviario è potenziato con treni-navetta), oppure con il traghetto. Quest’ultimo parte due volte al giorno, mattino e primo pomeriggio, dal pontile di fronte a Villa Agnelli. L’ampio golfo levantese permette la creazione di onde surfabili per lo più quando spirano venti di libeccio e di Maestralema, talvolta, il mare è praticabile anche con forti venti di Scirocco. La contemporanea presenza di fondali sabbiosi (negli spot del Casinò e della Pietra), misti (Pipetta) e rocciosi (Nadia e Gritta) permette la formazione di onde di diversa misura e qualità, ma la fama di Levanto – considerato da molti un big wave spot – è dovuta più che altro alle dimensioni (anche oltre i 3 metri) delle onde che si riescono a formare in determinate condizioni. Levanto è un comune di circa 6.000 abitanti della provincia di La Spezia in Liguria. Levanto una rinomata località turistica visitata ogni anno da migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. Dal comune di Levanto si può andare a visitare il vicino Parco Nazionale delle Cinque Terre che offre grandi attrattive. Da visitare, tra l’altro, a Levanto ricordiamo Il castello medievale, costruito dalla Repubblica di Genova a partire dal 1265 per difendere il paese, nel luogo dove sorgeva un antico maniero dei Malaspina, è ancora perfettamente conservato. Ha forma allungata, parallela alla costa, leggermente incurvata verso nord est, ove sorge un torrione rotondo dal quale si dipartivano le mura della città. Levanto confina a nord con i comuni di Framura, Carrodano e Borghetto di Vara, a sud è bagnato dal mar Ligure e Monterosso al Mare, ad ovest con Bonassola e il mar Ligure e ad est con Carrodano, Borghetto di Vara, Pignone e Monterosso al Mare. Il comune di Levanto è costituito, oltre il capoluogo, dalle frazioni e località di Casella, Chiesanuova, Dosso, Fontona, Fossato, Groppo, Lavaggiorosso, Le Ghiare, Legnaro, Lerici, Lizza, Mesco, Montale, Pastine, Ridarolo, San Gottardo e Vignana. Parte del territorio rientra inoltre nel Parco Nazionale delle Cinque Terre e dell’Area marina protetta Cinque Terre.