Santa Margherita Ligure,collinare,vista golfo rustico150 mq
Rif. 2228
Santa Margherita Ligure, in San Lorenzo della Costa e precisamente nella Località della Dolcina, proponiamo una casa Genovese disposta su due piani da ristrutturare con una dependance già ristrutturata ad uso magazzino.
Il nome Dolcina anticamente indicava la località con un clima temperato e dolce, da cui Dolcina che si faceva apprezzare per inverni lievi ed estati ventilate.
Si accede alla casa dall’ampio terrazzo posto al lato ovest.
Internamente la parte residenziale si sviluppa su un unico piano che misura circa 73 mq.
Al piano sottostante è presente un altro grande terrazzo da cui si accede alla dependance e al terreno sottostante nonché ad un ampio locale ad uso magazzino, anch’esso come il piano residenziale di circa mq 73, che effettuando la variazione di destinazione d’uso diventerà anch’esso abitativo.
La proprietà dispone inoltre di:
una graziosa dependance di circa mq 37 e, sotto al terrazzo, un deposito attrezzi di mq 15. Il tutto circondato da un terreno di circa mq 1700.
Da tutta la proprietà si gode della splendida vista del Golfo del Tigullio.
Prezzo: € 740.000
Tutti i dati sopra riportati sono indicativi e non costituiscono nessun vincolo contrattuale.
ALCUNI BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE QUESTO IMMOBILE:
Potete contattare la SME Immobiliare srl unipersonale (cellulare +39 3332395656, enzodelprete2003@libero.it , enzodelprete@immobiliaresme.com, www.immobiliaresme.com )
Santa Margherita Ligure occupa un’insenatura del golfo del Tigullio tra Portofino e Rapallo. Il borgo, è uno dei più noti centri turistici della Riviera del Levante.
La passeggiata mare si snoda tra una fila di case dai tipici colori acquarello, fino ai portici, dove si trova il mercato vecchio del pesce. La costa, in poco spazio, offre una notevole varietà di spiagge e fondali, dalla scogliera della punta di San Michele di Pagana alla sabbia della baia di Paraggi, Vela, canoa e diving sono praticabili tutto l’anno.
Santa Margherita Ligure è un comune di circa 10.000 abitanti della provincia di Genova in Liguria. Santa Margherita Ligure è situata sulla Riviera ligure di levante, in una conca chiusa nella parte nord-occidentale del promontorio di Portofino, e nella parte più interna del Golfo del Tigullio. Il territorio è costituito dalle tre frazioni di Nozarego, Paraggi e San Lorenzo della Costa per un totale di 9,8 chilometri quadrati. Confina a nord con il comune di Rapallo, a sud con Camogli e Portofino, ad ovest con Camogli e ad est è bagnato dal mar Ligure. Parte del territorio comunale di Santa Margherita Ligure è compresa nel Parco naturale regionale di Portofino. Un servizio di trasporti marittimi permette di giungere con il battello Portofino, San Fruttuoso di Camogli e le Cinque Terre, oltre che ai collegamenti con Rapallo, Chiavari e Genova.