Rif. 2175
Moneglia, in Località Le Marine, fronte mare e con accesso alla battigia, in complesso residenziale composto da due palazzine immerse nel verde di un parco privato di oltre 11.000 mq, proponiamo 14 appartamenti di varie metrature.
Le due palazzine, risalenti agli anni ’80, verranno sottoposte ad una completa ristrutturazione per adeguarle alle normative attuali con opere di consolidamento strutturali antisismiche, opere di isolamento delle pareti, sostituzione di tutti i serramenti, completo rifacimento di tutti gli impianti, posa di isolamenti termici e nuove finiture interne ed esterne e, dopo la ristrutturazione, gli appartamenti risulteranno essere in Classe Energetica A.
Gli appartamenti avranno tutti l’accesso indipendente, il balcone o il terrazzo o il giardino. Saranno tutti termo autonomi dotati di pompe di calore caldo-freddo.
Ogni appartamento avrà il suo posto auto di proprietà compreso nel prezzo.
Il parco e gli spazi verdi condominiali saranno attrezzati con zone relax e barbecue ove potere cucinare alla griglia godendo del refrigerio della macchia mediterranea e della brezza marina.
Le finiture interne verranno concordate direttamente con l’impresa in base alla scelta che offrirà il capitolato lavori.
Ottimo investimento per viverci o da mettere a reddito.
La distanza dalla spiaggia di Moneglia e da tutti i servizi è di soli 1,9 km.
Il listino prezzi parte da 226.000 € +IVA per un trilocale (vedi planimetrie appartamenti 1B o 2B) composto da ingresso, soggiorno con angolo cottura, un bagno, una camera matrimoniale, una cameretta-studio, un balcone vista mare e un posto auto.
Al momento (15 dicembre) l’IVA è al 4% se acquisto prima casa e al 10% se acquisto seconda casa ma il Governo ha presentato un emendamento che prevede la possibilità di detrarre dall’Irpef il 50% dell’importo corrisposto per il pagamento dell’Iva per l’acquisto di unità immobiliari residenziali entro la fine del 2023, a patto che abbiano una classe energetica A o B. La detrazione di imposta potrà essere scontata dall’Irpef in dieci rate annuali di pari importo. Per cui l’IVA diventerebbe o il 2% o 5%.
Consegne stimate a partire da dicembre 2023.
Tutti i dati sopra riportati sono indicativi e non costituiscono nessun vincolo contrattuale.
ALCUNI BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE QUESTO IMMOBILE:
Potete contattare la Immobiliare S.M.E. srl unipersonale (cellulare +39 3332395656, enzodelprete2003@libero.it , enzodelprete@immobiliaresme.com, www.immobiliaresme.com )
La spiaggia, la passeggiata a mare, il borgo pulito e ordinato, i campanili, il verde che la circonda. Moneglia ha tutte le carte in regola per essere un esempio di cittadina balneare. Perfetta per le famiglie e per chi ha bambini al seguito, che qui possono correre liberi e senza pericoli perché il traffico, lo stress, sono sempre tenuti alla larga. I localini che punteggiano la linea di costa alla sera, come tanti occhi aperti sull’orizzonte, i ristoranti che offrono il meglio del pescato, danno quella marcia in più.
Come ogni borgo marinaro ligure anche Moneglia ha il suo caruggio medievale che taglia in due il centro, stretto fra le case dalle facciate colorate con portali rinascimentali in ardesia scolpita e le due chiese a levante e a ponente del paese. Via principale di traffico, un tempo percorsa da contadini, pescatori, mercanti e pellegrini, oggi il caruggio, è il salotto buono di Moneglia, dove è bello passeggiare dopo aver lasciato la spiaggia, curiosando e acquistando nei negozi che animano la via.
Moneglia è anche punto di partenza per chi vuole conoscere il mondo sommerso: è facile incontrare murene, gronghi e polpi, ma anche stelle marine, anemoni di mare e gorgonie in un susseguirsi di colori e forme. La spiaggia al centro della baia di fine sabbia dorata è circondata da scogliere protese nel mare e profumate dalla macchia mediterranea.
Il territorio di Moneglia, verso Punta Rospo è ricco di calette nascoste ed è percorso da una rete di sentieri che salgono verso i monti.