Lerici, a 10 minuti di macchina ubicata nel Comune di Arcola, proponiamo una prestigiosa proprietà in stile Ligure di circa 300 mq circondata da 3800 mq di giardino con piscina, piantumato con essenze mediterranee a bassa manutenzione, oliveto, frutteto e limonaia. In una posizione collinare e panoramica la proprietà è immersa nel verde ed è ben esposta e soleggiata sino al tramonto. Gode di un microclima eccezionale: temperato in inverno e con una piacevole brezza di mare in estate.
La vista è prevalentemente sul verde con uno scorcio mare sul porto della Spezia.
La villa è così composta:
Piano terra: ampia taverna con bagno, ripostiglio, cantina e stireria/lavanderia.
Piano primo: ingresso su soggiorno, cucina con zona pranzo dalla quale si accede ad un portico verandato e ad un terrazzo, una camera matrimoniale con bagno privato e un bagno ospiti.
Piano secondo: una grande camera matrimoniale con bagno privato, una seconda camera matrimoniale con terrazzo, una camera a due letti e un bagno. Piscina e posti auto di proprietà. La villa si presta anche per essere divisa come bifamigliare.
L’ antico casale, indipendente ma non isolato, si trova in una zona tranquilla e ben servita da ogni servizio, a pochi minuti da Lerici, Tellaro ed il famoso parco delle Cinque Terre. Nelle vicinanze vi sono anche due club nautici per l’attracco di yacht di grandi dimensioni.
L’ immobile, in perfetto stato di manutenzione è stato ristrutturato con gusto e finiture di pregio e gode di molti comfort (sia all’interno che all’esterno della proprietà). Tra questi:
recinzione in ferro battuto zincato, forno a legna e barbecue, gazebi, porticati e veranda con scorcio mare, corte esterna pavimentata in cotto Impruneta, pozzo di acqua sorgente per irrigare il giardino, pannelli solari, termocamino, pavimento in teak, finestre in legno impregnato.
Distanze:
Spiaggia di Lerici 12 km
Porto Venere 20 km
Cinque Terre 19 km
Aeroporto di Pisa 79 km
Autostrada 7 km
Rich. € 690.000
ALCUNI BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE QUESTO IMMOBILE:
1. Immobile di prestigio;
2. Stupende finiture;
3. Ampi spazi esterni;
4. Piscina;
5. Strada privata;
6. Zona verde oltre 3.000 mq;
7. Mare a 10 minuti;
8. Ampia zona parcheggi.
Lerici è un comune di oltre 10.000 abitanti della provincia di La Spezia in Liguria. Il comune di Lerici è situato nella Riviera di Levante, sulla sponda orientale del golfo della Spezia. Sorge al centro di una piccola insenatura naturale, denominata Seno di Lerici e dominata da un promontorio su cui spicca l’imponente Castello di San Giorgio. Con La Spezia e Porto Venere è uno dei tre comuni che si affacciano sul Golfo dei Poeti. Lerici fa parte del Parco naturale regionale di Montemarcello-Magra. Fanno parte del territorio comunale di Lerici le sette frazioni di La Serra, Muggiano, Pozzuolo, Pugliola, San Terenzo, Senato e Tellaro. L’economia di Lerici si basa soprattutto sul turismo, favorito sia dalla bellezza naturale del territorio, sia dalla presenza di litorale balneare accessibile a tutti, sia per la bellezza dei luoghi di interesse. Il territorio è dotato di un importante servizio ricettivo, costituito da numero alberghi e da una miriade di bed and breakfast, che garantiscono il pernottamento di molti turisti e dalla presenza di un porticciolo turistico che garantisce l’ormeggio di imbarcazioni da diporto. Oltre al turismo sul territorio è sviluppata l’olivicoltura e la viticoltura. Lerici dista circa 10 chilometri ad est della Spezia e 117 chilometri ad est di Genova.
Descrizione:
Ampia taverna con bagno, ripostiglio, cantina e stireria/lavanderia.
Descrizione:
Ingresso su soggiorno, cucina con zona pranzo dalla quale si accede ad un portico verandato e ad un terrazzo, una camera matrimoniale con bagno privato e un bagno ospiti.
Descrizione:
Una grande camera matrimoniale con bagno privato, una seconda camera matrimoniale con terrazzo, una camera a due letti e un bagno.